mercoledì 26 novembre 2014

RED VELVET CUP CAKE

LE MIE RED VELVET CUP CAKE


INGREDIENTI:
250 gr di farina 00
300 gr di zucchero
100 gr di burro morbido
2 uova
1 pizzico di sale
una fialetta di aroma vaniglia
2 cucchiaini di cacao in polvere
2 cucchiaini di lievito per dolci
un cucchiaino di colorante alimentare in polvere colore rosso
240 gr di latticello

N.B. io ho sostituito il latticello (visto che non e' facile reperirlo, con 100 gr di latte ,140 gr di yogurt bianco e un cucchiaio di succo di limone

per il frosting:
150 gr di philadelphia
250 gr di panna per dolci
3 cucchiai di zucchero a velo
aroma vaniglia

se non avete a disposizione il latticello potete sostituirlo con gli ingredienti elencati sopra; mettere assieme latte, yogurt e succo di limone mescolare e fare riposare 15 minuti.dopo i 15 minuti sciogliere nel latticello ottenuto il colorante rosso e mescolare bene

Mettere nel bimby lo zucchero con il burro ammorbidito l'aroma vaniglia e le uova montare per 40 sec. vel 4..versare dentro il boccale il latticello la farina e il cacao impastare per 40 sec. vel 6... aggiungere il lievito 15 secondi vel. 6... versare il composto a cucchiaiate dentro le formine per i cup cake fino a un po' piu' di meta' di altezza: io ho usato gli stampi in silicone della Happyflex e il risultato e' stato perfetto...infornare in forno gia' caldo a 170-180° x circa 20-30 minuti dipende dal forno, fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura...una volta cotti togliere i cup cake dagli stampi solo una volta freddi....preparare il frosting :sbattere la philadelphia con lo zucchero e l'aroma per 40 sec. ve.6 inserire la farfalla aggiungere la panna e montare la panna ben fredda come da libro base... se la panna dovesse risultare ancora troppo morbida per la presenza della philadelphia ,prolungare ancora un po i tempi ...con l'aiuto di una sac a poche con il beccuccio largo mettere il frostin creato sopra i cup cake ... infino per deorarli io ho sacrificato un cup cake ed ho sbriciolato sopra ad ognuno di loro un po' di briciole.

Nessun commento:

Posta un commento