mercoledì 2 aprile 2014

BISCOTTI OVETTO PASQUALE


BISCOTTI OVETTO PASQUALE




Ingredienti Per i biscotti:
280 gr di farina 00
1 uovo
1 tuorlo
80 gr di burro a temperatura ambiente molto morbido
100 gr di zucchero
1/2 cucchiaio di miele

Per Decorare :
glassa reale Ingredienti:
1 albume
300 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di succo di limone
coloranti alimentari

potete utilizzare anche pasta di zucchero bianca o colorata
e zuccherini vari

Mettere nel boccale lo zucchero polverizzare 10 sec. vel. 8
Unire la farina le uova il burro morbido e il miele , impastare 20 sec. vel. 5. Avvolgere l'impasto in pellicola trasparente e mettere in frigo per 1 ora. L'impasto dev'essere abbastanza consistente ma non duro. stendere la frolla e tagliare usando le formine. Disporle su una teglia con carta forno.Cuocere in forno per quasi 10 minuti a 180° attenzione a non farli dorare troppo devono essere di un colore delicato (tutto dipende dal forno quindi controllarli spesso)
Per la glassa reale :
Inserire nel boccale lo zucchero e farlo a velo vel. da 0 a turbo 30 sec. Unire la chiara d'uovo e il limone 40 sec. vel.6 dovete ottenere un composto denso e lucido. colorare la glassa con coloranti alimentari usare una siringa(vanno bene anche quelle mediche)
ora inizia il bello... fate raffreddare i biscotti e decorarli con la glassa potete sbizzarrirvi prendendo spunto dalle foto ..potete anche cospargerli di zuccherini colorati o spalmare del cioccolato e granella di noccioline... potete anche decorarli con la pasta di zucchero x un effetto molto carino... per presentarli in tavola utilizzate il cartone delle uova vuoto inserendo al suo interno i biscotti oppure metteteli in una cesta con della paglia dentro...
sono anche una bella idea regalo:confezionateli con un foglio trasparente e legate con un fiocchetto...
CONSIGLIO : con lo stesso impasto potete realizzare oltre gli ovetti anche dei coniglietti delle paperelle o delle campane; potete raddoppiare le dosi dell'impasto e fare delle forme miste e decorarle a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento