sabato 31 maggio 2014

MOZZARELLINE SFIZIOSE


UNA RICETTA FACILE VELOCE GUSTOSA ED ECONOMICA 

MOZZARELLINE SFIZIOSE


INGREDIENTI:
15 mozzarelline piccole (bocconcini)
1 uovo e un cucchiaio di acqua
15 foglie di basilico fresco
15 quadratini di pasta sfoglia o 15 quadatrini di pasta per pizza stesa sottile
q.b. di grana grattugiato (o altro a piacere)

1 tazza di salsa di pomodoro gia' cotta condita con sale e olio
una tazza di olio extra vergine di oliva per rosolare per accompagnare


Scolate bene le mozzarelline e asciugatele con un tovagliolo facendo attenzione che non siano umide o grondanti di liquido.Sbattere 
insieme in un piatto l'uovo e l'acqua  con una forchetta.

Lavare e asciugare le foglie di basilico e tagliarle a striscioline... inserire le mozzarelline al centro di ogni quadrato di pasta e Cospargere un po 'di basilico sopra.
chiudere il quadrato di pasta in due a formare un rettangolo e ripiegare i lati su se stesso...come se fosse un tortello...spennellare con l'uovo.
Lasciare riposare qualche minuto. a questo punto se li avete realizzati utilizzando la pasta sfoglia il mio consiglio e' di cuocerli in forno a 170-180° per 15 minuti circa fino a doratura...se invece avete utilizzato la pasta per pizza scaldate l'olio in una padella capiente, Non surriscaldate troppo l'olio e non esagerate nella quantità perche' devono rosolare e non friggere.... Cuocere fino a doratura su entrambi i lati,Scolare su carta assorbente.Cospargete con il formaggio grattugiato.
Servite immediatamente con la vostra salsa preferita di pomodoro calda o fredda.

N.B. POTETE SOSTITUIRE IL BASILICO CON ORIGANO OPPURE DEL PEPE ...POTETE ANCHE AGGIUNGERE INSIEME ALLA MOZZARELLINE UN FILETTO DI ACCIUGA.

Nessun commento:

Posta un commento