sabato 22 novembre 2014

bimbyeio.blogspot.it/2014/11/torta-pupazzo-di-neve.html

UN PUPAZZO DI NEVE .... GOLOSISSIMO 

Ingredienti x la torta:
100 gr. zucchero
20 gr. di cacao in polvere
50 gr latte
2 uova
75 gr olio di semi di girasole
150 gr farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 fialetta di aroma io ho usato mandorla (eventualmente vaniglia)
per la glassa:
250 gr.zucchero
2 albumi a temperatura ambiente
colorante alimentare rosso
50 di gr. cioccolato fondente

salve a tutti ho voluto preparare questa torta pupazzo di neve perche' non vedevo l'ora di utilizzare questo stampo della Happyflex e devo dire che il risultato e' fantastico...
iniziare a preparare l'impasto della torta: Nel boccale del bimby mettere lo zucchero,10 sec. vel.9, aggiungere il latte, uova, olio, il cacao in polvere e l'aroma,lavorare per 10 sec,Vel.4, unire farina:20 sec. vel.6, ed infine il lievito: 15 sec.vel 6 ... infornare in forno gia' caldo a 170° x 25-30 minuti circa...facendo 5 minuti prima, la prova stecchino per verificare la cottura...fate raffreddare il dolce senza toglierlo dalla tortiera....nel frattempo preparate la glassa:Fare lo zucchero velo: un minuto vel. 9 dando qualche colpo di turbo ....Unire gli albumi e lavorare circa un minuto vel 7....dividere la glassa in 2 parti di cui una parte lasciarla bianca ,colorare l'altra parte di glassa con il colorante rosso...una volta raffreddato capovolgere il pupazzo su un piatto e procedere a decorarlo con la glassa..














ho realizzato il cappello e la sciarpa con la glassa rossa, mettendo un po' di cocco in polvere sul cappello in modo da sembrare neve e dei zuccherini colorati sulla sciarpa... le guance e la bocca rossa...

per disegnare bene ho utilizzato dei decora dolci (per me comodissimi ) sempre della linea happyflex ..e' quello che si vede nella foto sotto..
basta mettere al suo interno la glassa o il cioccolato fuso, premere la bottiglietta  per realizzare il resto del busto, ho messo ovviamente la glassa bianca e per gli occhi e il naso ho usato il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria....per il resto potete dare sfogo alla vostra fantasia con i smarties ad esmpio x i bottoni e/o altro...usare anche altri tipi di colori a vostra scelta e buon divertimento .
RICETTA REALIZZATA PER BimbyDreamTeam

Nessun commento:

Posta un commento